Da agosto 2008 ho iniziato a cercare una Dieta Personale che mi permettesse di stare bene, in salute e che mi fornisse l’energia necessaria per affrontare le mie giornate (composte da attività fisica, attività lavorativa e svaghi) con lucidità ed attenzione mentale, senza dimenticare di tornare al mio peso forma da sportivo quale ero.
Per circa 8 anni, seguito da specialisti, ho sperimentato Zona, Atkins, Macrobiotica, Dukan, La nuova Zona, GIFT, Dieta del Digiuno e tante altre.
Seguendo scrupolosamente i regimi alimentari indicati (anche assumendo i vari integratori consigliati e svolgendo attività fisica più o meno intensa), da una parte ho perso peso ma dall’altra sentivo crescere malumore e stress, sia mentale che fisico, che si ripercuotevano inevitabilmente nei rapporti familiari e di lavoro.
In sostanza: energie sempre carenti, salute altalenante e peso forma mai raggiunto veramente, anzi inevitabilmente riportato sempre al peso di partenza (addirittura con qualche kg in più).
Poi mi sono imbattuto nella Dieta Senza Tempo, che fra l’altro era anche personalizzata e, conscio e consapevole dalle esperienze fatte, delle mie personali necessità di energia, salute fisica e mentale, il 17 agosto 2016 mi sono iscritto.
Ho deciso di seguire con la mia solita caparbietà e disciplina il programma per ritrovare salute, energia, equilibrio mentale e peso forma, con il convincimento di correre nella direzione della longevità.
Il 19 agosto 2016 il mio peso corporeo era di 113.5 kg.
Ho iniziato il programma con l’intenzione di migliorare il mio stato di salute: soffrivo di dolori articolari, debolezza e ritenzione idrica, digestione lenta e non completa, uno stato d’animo triste e malinconico con frequenti sbalzi d’umore e, per finire, avevo un fisico pieno di tossine.
Vorrei sottolineare che dal gennaio 2016 mi sono sottoposto di continuo ad analisi del sangue, radiografie, ecografie, TAC e consulti con l’obiettivo di conoscere quale fosse la causa di un dolore sotto il costato destro che raggiungeva anche la schiena.
Consulti del tutto inutili.
Con questo quadro clinico di base, volevo migliorare la mia salute il più possibile, ritrovare una forma fisica accettabile e perdere peso.
Ho iniziato seguendo con i miei tempi il programma, supportato dalle dispense settimanali pratiche ed esaustive e con i vari passi da fare.
Con i consigli sui tempi, gli integratori giusti, Francesca e la sua assistente Raffaella sono state determinanti e preziose nel mio percorso.
Giorno dopo giorno ho acquistato forza, concentrazione ed attenzione.
Ho svolto attività fisica, il mio sonno è diventato sereno e al risveglio ero più attivo.
La mia digestione è cambiata ed anche le evacuazioni in bagno sono diventate regolari.
Per di più, è scomparso il doloro al costato di cui non avevo mai conosciuto la causa e, cosa fondamentale, ho trovato un equilibrio mentale senza precedenti.
Il 25 dicembre 2016 mi sono fatto il regalo di Natale più bello: la mia bilancia segnava 83 kg, stentavo a crederci!
Che dire: parlano i fatti.
Il mio percorso meraviglioso continua.
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento