Non avevo bisogno di perdere peso (con i mie 48 kg per 160 cm, ormai da più di trent’anni), ma soffro di sindrome di Hashimoto e da giovanissima ho avuto problemi e disturbi alimentari.
Ora ho 52 anni e sono sportiva, o meglio lo ero prima di un incidente che mi ha costretta a fermarmi ai box… e tra le altre cose l’intestino ha iniziato a fare le bizz, vuoi perché a seguito dell’incidente è andato in tilt e ha rallentato il suo lavoro, vuoi perché ho ridotto l’attività fisica e vuoi perché la mia alimentazione forse non era così corretta come pensavo.
Grazie al SAUTÓN Approach ho visto che consumavo troppi carboidrati e verdure crude che, se prima con il movimento riuscivo a smaltire, dopo lo stop mi hanno causato gonfiori e coliche.
A dirla tutta sono anche intollerante al lattosio e quindi di coliche e gonfiore ne avevo già sofferto quando mi concedeva un pasto a base di derivati del latte, ma mai come nel mese di gennaio di quest’anno.
Il medico mi aveva prescritto dei farmaci per il rilassamento e contro il dolore dei muscoli addominali.
La mia amica Adriana già l’estate scorsa mi aveva parlato del SAUTÓN Approach e mandato il link del programma, che ho subito guardato.
Così mi sono iscritta alle newsletter e poco a poco mi sono avvicinata al programma e ho acquisito i concetti principali (anche se ammetto che ero decisa a non fare il Restart di 28 giorni).
A Natale è tornata la mia amica Adriana a trovarmi e mi ha regalato un vasettino di ghi preparato da lei, che ho gradito tantissimo.
Sono andata a riprendere la documentazione e ho iniziato a sperimentare ricette, bere solo acqua calda, eliminato il caffè, mangiare con pasti SAUTÓN e poi giornate intere SAUTÓN fino ad arrivare ad un’intera settimana.
Devo dire che nel periodo della sperimentazione non sono stata affatto bene: ho avuto forti mal di testa, urine torbide e maleodoranti, intensi dolori muscolari alle spalle e una stanchezza mortale.
Sono andata dal medico a fare analisi di controllo ma era tutto a posto.
Così ho ripreso e Maria Pia è stata fondamentale con i suoi suggerimenti.
Adesso sto bene, ho ritrovato energia e presto più attenzione a me e alle mie esigenza fisiche e mentali.
Mi sto prendendo cura di me e questo mi sta dando stabilità e forza interiore.
Per la prima volta sto impiegando le mie energie per me e questo mi fa sentire bene.
L’unica pecca è che, mio malgrado, ho perso 2 chili.
Ho ripreso anche con l’attività fisica e sono rimasta colpita perché nonostante fossi ferma da tanto tempo, ho fatto un’escursione di 20 km e non ho accusato alcun male muscolare.
Ho fatto colazione in stile SAUTÓN e ho assunto solo l’olio di cocco MTC nell’acqua.
Fantastico, sono proprio contenta!
Ora sono pronta per il prossimo step: il Retry.
Un grazie di cuore a tutto il team e un caro saluto.
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento