Mi chiamo Donatella, ho 63 anni, sono mamma e nonna, impiegata part time in procinto di andare in pensione, con un marito disabile da accudire.
Dopo anni di alimentazione scorretta, con conseguente aumento di peso e parecchi disturbi, a fine gennaio dello scorso anno mi sono iscritta al programma The SAUTÓN Approach.
Prima di iniziare questo percorso pesavo 67 kg e non riuscivo in nessun modo a scendere di peso, non badavo molto a quello che mangiavo, avevo spesso acidità di stomaco, mi sentivo gonfia e quotidianamente ero preda della voglia irrefrenabile di dolce.
Oltre all’eccesso di peso e alla menopausa precoce, soffrivo di fibromialgia, ma cambiando “carburante” e mangiando in modo corretto, ho avuto grandi benefici anche per i dolori ormai cronici.
Seguendo i consigli di Devi Francesca Cillo, ho messo in pratica i vari step del programma e senza nessuna fatica sono entrati a far parte della mia vita quotidiana, portandomi un benessere incredibile.
Ho iniziato da subito a bere acqua calda e tisane, integrando gradualmente i grassi sani e i superfoods, cucinando in modo sano e semplice e sperimentando nuove e sfiziose ricette.
Senza nessuno sforzo ho perso peso ed acquisito un’energia mai avuta nemmeno da ragazza.
Mai avrei pensato che alla mia età potessi raggiungere dei risultati così importanti, non solo nella forma fisica (entro luglio pesavo 59 kg e li ho mantenuti costanti fino a prima di Natale) ma soprattutto ho guadagnato in benessere, lucidità mentale, serenità, un sonno migliore e la felicità di vedere allo specchio una nuova “me”.
Purtroppo durante le feste non sono riuscita a frenarmi e la golosità ha preso il sopravvento e il picco glicemico pure, con conseguente voglia di dolce, gonfiore, acidità e l’aumento di 2,5 kg in un mese.
Inoltre mi sono tornati fastidiosi dolori muscolari e articolari, che non sentivo più da mesi; questo mi ha dimostrato ancora una volta quanto siamo vittime del circolo vizioso degli zuccheri e del loro effetto infiammante e dannoso su tutto l’organismo.
Ho voluto prendermi tempo per essere pronta per il mio “primo vero Restart” che ho portato a termine.
Durante i 28 giorni di Restart ho perso quasi 4 chili e mi è sparito il gonfiore addominale, ma la cosa più importante è la scomparsa dei dolori muscolari e articolari.
Ora ho la consapevolezza che posso cambiare rotta e conosco il modo migliore per farlo, grazie allo stile di vita SAUTÓN che mi ha portata al cambiamento.
Non sarò mai abbastanza grata a Devi Francesca Cillo per i suoi preziosi insegnamenti.
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento