Rina Menzo

Ho sofferto per molti anni di forti mal di testa, nausea, vomito: praticamente stavo sempre male, due giorni a letto ed altri due per recuperare.

Non avevo mai forze. 

Ho fatto anche diversi controlli dai medici ma poi ho realizzato che tutto quel malessere poteva essere legato alla mia alimentazione.

Circa 10 anni fa mi sono avvicinata alla macrobiotica, un tipo di alimentazione costituito da molti cereali ed in un certo senso quasi vegano.

Stavo meglio ma il senso di gonfiore permaneva.

Navigando su Internet ho trovato Devi Francesca e, incuriosita da ciò che diceva, ho deciso di approfondire l’argomento dell’alimentazione e quei miei malesseri che nessuno capiva.

I medici, infatti, mi dicevano solo di prendere un certo farmaco o di fare qualche dieta e quindi volevo cercare di capirci qualcosa in più.

Ho iniziato ad ascoltare tutto di Devi e la seguivo ovunque. Solo introducendo l’acqua calda, alcuni benefici sono stati immediati. 

A giugno e luglio ho continuato ad avere episodi ricorrenti di forti mal di testa e ad agosto, dopo aver mangiato la pizza ad una festa di compleanno, ho avuto l’ennesima crisi.

Così a settembre ho iniziato seriamente il SAUTÓN Approach, seguendo tutti gli step: stavo sempre bene, stavo sempre meglio.

Uno dei miei obiettivi era perdere un po’ di peso accumulatosi durante la menopausa ma quello principale era di stare bene.

Anche se ho perso solo 2 kg, allo specchio mi vedo meglio, meno gonfia.

Ho imparato ad organizzarmi bene in cucina, compatibilmente con il mio lavoro: mentre prima a lavoro mangiavo un panino o una pizza, ora preparo i miei pasti già dalla sera prima oppure alzandomi più presto al mattino.

Anche quando sono in giro per Catania per lavoro, mi porto sempre dei pasti.

Ho trovato il mio ritmo e non mi pesa affatto.

Prima mangiavo molti carboidrati ed ero anche una grande consumatrice di caffè (almeno 4 al giorno).

Pensavo che non sarei mai riuscita ad eliminarlo ed invece ce l’ho fatta e, anzi, mentre prima pensavo che fosse lui a darmi la carica durante la giornata, invece non bevendolo più, sto molto meglio, sono più carica già di mattina, ho energia e faccio tantissime cose.

La mia esperienza con SAUTÓN è molto positiva e lo consiglio a tutti: ne parlo in primis con i miei familiari (mio marito è inconsapevolmente un sautoniano dato che mangia con me e come me), con le mie amiche e con tutti quelli che mi vedono mangiare diversamente. 

A chiunque sia scettico dico di informarsi, conoscere e scegliere di provare.

 

LEGGI ANCHE

COMMENTI

Scrivi un commento

Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy - - Sviluppo Sito Web by Andrea Leti


Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e non si sostituisce al rapporto medico-paziente.

Ricevi l'avviso Controlla di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email, Ti informeremo quando il prodotto verrà riassortito.