Se non riesci ad essere costante e ti perdi sempre dietro a buoni propositi che restano solo sulla carta, hai decisamente bisogno di una routine che ti aiuti.
Parti lancia in resta ma poi ti areni alle prime difficoltà, magari punti tutto su cose di cui privarti, sui divieti e i “cibo no” e la verità è che il nostro cervello ha un sofisticato sistema che si oppone ai no, semplicemente non li ascolta e fa il contrario.
Ecco l’essenza della tua routine spiegata semplice semplice, come si dice?
For dummies!
Prima cosa: uno schema quotidiano che funziona, ti deve ispirare e deve essere semplice da applicare.
Seconda cosa: deve renderti felice e deve subito portare dei risultati, infatti la nostra mente funziona così: se non vediamo risultati, ci DEMORALIZZIAMO!
Terza cosa: deve soprattutto aiutarti ad organizzarti.
Perché alla fine è solo la difficoltà a mettere insieme tutte le incombenze quotidiane e la tendenza a rimandare o a non essere costanti a metterci sempre i bastoni tra le ruote.
Quindi quello che ci vuole è creare una sequenza di buone abitudini che si rinforzano l’una con l’altra, che si sostengono e che vanno gradualmente ad impattare sulla tua vita.
Ecco un elenco delle principali che puoi memorizzare ed attaccare con dei memo sul frigorifero o sul luogo dove lavori (partono fin dal risveglio):
Questa è la base di una routine che funzioni, metti le cose una di seguito all’altra e implementale gradualmente nei giorni, e vedrai la differenza!
Leggi anche:
I 6 pilastri per una vita sana
I 10 benefici dell’acqua calda
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento