Sono Antonella, ho 58 anni, sono moglie e mamma di 2 figli ormai grandi, ho un lavoro sedentario che negli ultimi tempi svolgo soprattutto da casa in smart working.
La famiglia, la casa e il lavoro mi impegnano ed ho purtroppo poco tempo da dedicare al movimento.
Dopo la menopausa, negli ultimi 3/4 anni ho avuto un aumento significativo del mio peso: questa condizione mi ha creato problemi sia di salute che di accettazione del mio aspetto fisico.
Malgrado tutte le diete, il peso non cala; nel tempo mi è stato riscontrato di avere un metabolismo lento, e questa situazione mi ha causato frustrazioni e malessere.
L’idea di affrontare una dieta dove devo pesare i cibi e contare le calorie, mi manda in tilt ed il solo pensiero mi “affama”.
Da circa un anno mi sono avvicinata all’alimentazione chetogenica classica, che mi ha dato dei risultati, ma non mi convince appieno.
Quando ho conosciuto Francesca, tramite i social, ho trovato in lei una persona empatica ed ho apprezzato le informazioni che elargisce nei suoi post, trovandole molto interessanti e facili da applicare.
Il suo approccio olistico mi è piaciuto, ed ho pensato che potesse essere la mia “chiave di volta”, per tornare a stare bene interiormente ed esteriormente, pertanto mi sono iscritta al SAUTÓN Approach.
Ho iniziato fin da subito a mettere in pratica consigli e suggerimenti, ho eliminato anche il caffè (che per me era irrinunciabile) e con mia grande sorpresa il cambiamento è stato meno difficile di quanto pensassi!
Ho introdotto l’acqua calda, fatto la pulizia della lingua, ho cambiato l’ordine delle pietanze in tavola, ho eliminato alcuni cibi, mangiato verdure cotte e calde, insomma tutte cose semplici e pratiche, ed ho riscontrato fin da subito dei benefici.
Appena mi si è sbloccata la fase Restart, ho iniziato questo periodo di 28 giorni ed è stato molto positivo, nonostante i miei timori e la paura di non riuscire a portarlo a termine.
Mi sono ritrovata ad avere energia ed una maggiore lucidità mentale, oltre ad avere un miglioramento dell’umore.
I disturbi che avevo, quali bruciore di stomaco ed emorroidi, sono scomparsi, ho avuto anche un netto miglioramento dei dolori osteoarticolari (alla colonna vertebrale e delle dita a scatto).
Il peso ha finalmente iniziato a scendere, sin dalla prima settimana (da mesi era bloccato), e in totale dall’inizio del percorso sono dimagrita di 4 kg.
Per i miei standard è un calo considerevole (ho anche problemi di tiroide), la cellulite è migliorata ed i centimetri del girovita e girocosce sono diminuiti, anche a occhio nudo si percepisce.
Ho rifatto il test SAUTÓN ed in tutte le aree gli indici sono nettamente migliorati.
Perseverando conto di riuscire a portare la maggioranza degli indicatori al meglio ed eliminare tutte le aree critiche.
Con il SAUTÓN Approach mi sono sentita seguita e aiutata ad ogni passo, sia nel gruppo Facebook, che dai coach, ma soprattutto da Francesca, sempre presente ed attenta.
Inoltre ogni giorno ho imparato qualcosa di nuovo ed efficace per vivere meglio e in salute.
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento