Lussiena Dettori

Ciao, mi chiamo Lussiena, ho 45 anni e sono responsabile di un servizio amministrativo in un ospedale.

Da piccola ero molto magra (mi si vedevano le scapole) ma con l’adolescenza e la sedentarietà ho sviluppato un sovrappeso tra cosce e glutei che odiavo (anche se alcuni dicevano essere belli proprio per la prosperosità) ma mantenevo la linea esile dalla vita in su.

Dalla nascita della seconda figlia, il corpo è diventato omogeneo e mi piaceva di più ma il sovrappeso (circa 10 chili) non andava via, anche perché non facevo nulla per eliminarlo. 

10 anni fa ho iniziato un percorso di diete, anche discutibili, ma sempre stando attenta che non nuocessero ed i risultati sono stati ottimi. 

Ho ritrovato la linea (mai avuta neanche da ragazza) ma, come tutte le diete ad effetto veloce, non potevano durare per sempre senza generare delle problematiche.

Avevo molti disturbi ma li reputavo “normali” e sicuramente, visto che a dir mio mangiavo bene, non li associavo all’alimentazione. 

A lungo andare anche le diete alienavano e le reputavo bloccanti a livello psicologico.

Ho iniziato una ricerca nel web sapendo che doveva per forza esistere un modo per stare bene dentro e fuori e così mi sono imbattuta nel SAUTÓN Approach. 

A dirla tutta avevo acquistato il programma 4 anni fa ma non ero ancora pronta e l’ho sottovalutato. 

Con il lockdown ho rifatto delle ricerche e mi sono ritrovata qui (versione nuova) ma stavolta ero pronta e motivata e l’ho capito ed amato da subito.

La cosa spettacolare per me è stata cucinare dolci e piatti da leccarsi i baffi sapendo che fanno bene…anzi benissimo e scoprire che i grassi non fanno male. 

Ho perso 6 kg solo con il programma ed ho scoperto la mia dimensione personale e cosa posso o non posso mangiare e sto ritrovando la linea raggiunta 10 anni fa.

Il mio lato positivo è essere molto determinata e fare bene ogni cosa che affronto, mi innamoro di ogni decisione presa e senza dubbi o “piccoli sgarri”.

Vado dritta alla meta ma stavolta è stato più facile grazie al SAUTÓN Approach.

I disturbi che sottovalutavo erano in realtà molti e mi vincolavano abbastanza: 

intestino regolare ma lento e colitico (scariche brutte ogni volta e sonnolenza dopo ogni pasto); 

– sudorazione perenne (anche col gelo) e fastidiosa; 

sonno agitato (mi svegliavo più volte la notte) con conseguente stanchezza il giorno successivo; 

gonfiore e sensazione di avere il corpo pesante (non si possono fare le scale a 45 anni perdendo il fiato!); 

dipendenza dal cibo (che non sapevo di avere fino ad ora) e fame continua ogni 2/3 ore circa dopo i pasti;

 – pelle secca e spenta.

Solo con il SAUTÓN Approach tutto ciò che ho appena elencato è scomparso come una magia. 

Ho cambiato totalmente la gestione culinaria, ormai la vaporiera è fissa sul top cucina, e mi sento una donna nuova, disintossicata.

Con questo non voglio dire che sia tutto semplice, la testa purtroppo la fa da padrona e bisogna lavorare molto su noi stessi ma ad oggi sono euforica e, come dicevo, mi ha fatto talmente amare il mondo dell’Ayurvedica associata alla dieta cheto che vorrei studiare e divulgare questa meravigliosa sensazione di sentirsi padroni di noi stessi. 

Sto facendo un secondo lavoro e se riesco l’anno prossimo vorrei essere addirittura tra gli allievi dell’Academy di Francesca.

Insomma, potrei andare avanti ancora molto ma vi risparmio e sono sicura che il mio viaggio sarà ancora piacevolmente lungo.

Con affetto,

Lussiena Dettori

LEGGI ANCHE

COMMENTI

Scrivi un commento

Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy - - Sviluppo Sito Web by Andrea Leti


Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e non si sostituisce al rapporto medico-paziente.

Ricevi l'avviso Controlla di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email, Ti informeremo quando il prodotto verrà riassortito.