Quando entriamo in contatto con un virus, questo attacca le nostre cellule e desidera utilizzare i loro sistemi di funzionamento per sopravvivere e moltiplicarsi, quindi cerca di entrare e di parassitare la cellula.
Il nostro sistema di difesa si attiva, sollecitato dalle sentinelle, e arma il suo esercito per bloccarlo e distruggerlo.
Questa attività si chiama risposta infiammatoria ed è uno dei nostri sistemi più attivi e forti ma oggi, a causa di alimentazione sbagliata, inquinamento e stress, la nostra infiammazione è diventata sistemica e cronica e questo ha fatto sì che il sistema immunitario sia sempre al lavoro e si è indebolito.
E se arriva un virus, la risposta è sempre più debole e problematica.
La soluzione per questo, come precauzione, è uscire dalla infiammazione soprattutto in inverno.
Come?
Con il detox di 28 giorni! Per saperne di più ecco il link qui.
Il centro delle attività del sistema immunitario è tutto nel tuo intestino che deve essere forte e sano, libero da infiammazione e da disbiosi.
Quindi dai una tregua almeno 5 giorni su 7 dagli alimenti che lo rendono particolarmente problematico (come glutine, zucchero, farine, lieviti, alcool) e prenditene cura usando periodicamente probiotici, fibre dei vegetali e grassi sani.
Equilibra il tuo intestino con una cura antiparassitaria di base: un buon modo è fare un mese di Ossipur della OTI o Rimedio 32 della Villa Labor e poi un mese o due di probiotici.
In questo modo consentirai la rigenerazione del sistema immunitario: solo vegetali cotti (zuppa, verdura cotta) con grassi o, addirittura, fai uno spuntino e saltala completamente due volte a settimana.
Quindi:
Leggi anche:
Sistema immunitario e malattie autoimmuni: quando il corpo combatte se stesso
Scrivi un commento
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
Gino 11 Aprile 2022
Buonasera due mesi fa ho letto un suggerimento di Devi di usare un antiparassitario senza sapere se avevo o meno i parassiti……dopo 7 sere di assunzione di 20 gocce prima di coricarmi ho dovuto sospendere a causa di una fastidiosa diarrea…..cosa devo fare?
Maria Pia Festini 12 Aprile 2022
Ciao Gino,
sei sicura he sia stato l’antiparassitario e non qualche alimento che hai consumato? In genere non dà questi effetti. Prova a diminuire l’assunzione o a sospenderlo. Un caro saluto