Anche del digiuno intermittente senti sempre più parlare ma la verità è che spesso non sai nemmeno cosa voglia dire davvero.
Certo, la parola evoca ristrettezza e rigidità e spesso solo questo ti fa allontanare.
Ma è davvero la straordinaria pratica che si racconta?
Può essere utile per noi?
Come possiamo accostarci?
Ecco un po’ di informazioni utili e pratiche.
Devi sapere che il digiuno intermittente è quella pratica nella quale restringi l’orario dei tuoi pasti e allunghi le ore in cui vivi, lavori e fai tutto ciò che ti piace, senza però introdurre cibo.
In pratica, il digiuno ti allena a fare ciò che il tuo corpo è progettato per fare nel suo libretto di istruzioni: alternare i momenti in cui vive incamerando energia dall’esterno (e quindi “accumula”), con i momenti in cui consuma l’energia accumulata all’interno (e quindi “spende ed elimina”).
Alternare queste due azioni è la base della tua salute ed ecco perché è il secondo pilastro del mio metodo, il SAUTÓN Approach (gli altri due sono Chetogenica nutrizionale e Digestione Ottimizzata).
Insieme sono la triade che rende il nostro approccio adatto a tutti ed incredibilmente efficace.
Se mangi a tutte le ore, e fai sempre pasti e spuntini, diventi vittima della costante insulina in circolo e accumuli sempre (grassi, gonfiore, tossine e chili in più), senza che arrivi mai il momento di spendere.
Il digiuno intermittente, soprattutto serale, pareggia i conti, ti aiuta a spendere ed è il più efficace detox a costo zero.
Inoltre è uno dei più potenti strumenti di rigenerazione cellulare (e quindi di prevenzione per tutte le malattie autoimmuni e degenerative) per 3 motivi specifici:
Ricordati, però, che puoi fare il digiuno intermittente con successo e senza soffrire solo se sei diventato un bruciatore di grassi e riesci ad attingere alle tue cellule adipose, svuotandole facilmente, soprattutto quelle più ostiche che sono situate sull’addome.
Se riesci ad attingere a questo serbatoio, con il digiuno intermittente lo svuoti e te ne liberi, alleggerendolo e rinnovandolo con un profondo effetto anti-age!
Quindi, avanti tutta con chetogenica nutrizionale, digiuno intermittente e digestione ottimizzata, almeno 5 giorni su 7.
Leggi anche:
Digiuno intermittente: la guida definitiva
Le 3 leggi della digestione ottimale
Dieta chetogenica: dubbi e obiezioni frequenti
Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy
- Cookie
Policy -
- Sviluppo Sito Web by Andrea Leti
Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e
non si sostituisce al rapporto medico-paziente.
COMMENTI
Scrivi un commento