Usiamo i cookie, nostri e di partner, per offrirti una navigazione più sicura e personalizzare contenuti e pubblicità.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Martina 29 Maggio 2018
Posso mettere anche il tuorlo?…mi spiace buttarlo.
Maria Pia Festini 30 Maggio 2018
Ciao Martina,
il tuorlo non va mai cotto in quanto risulta troppo indigesto e va ad appesantire il fegato. Puoi usarlo il giorno dopo come ingrediente per un frullato con latte di cocco caldo, cacao crudo, cannella e se vuoi un pugno di bacche come mirtilli o bacche di goji. Un caro saluto
Pri 9 Aprile 2018
Posso mangiarla a cena durante il reset 1 volta alla settimana?
Franca Branda 9 Aprile 2018
Ciao Pri,
come indicato nella ricetta questa pizza-focaccia di zucchine va bene anche per il reset quindi puoi mangiarla una volta alla settimana.
Un cordiale saluto.
Fabi 3 Marzo 2017
Formaggi a parte che andranno bene per un altra volta, cucinandola , l’ odore sprigionato ricorda vagamente una pizza.. L ‘ impasto rimaneva piuttosto molle ma di sicuro dipende dalla qualità delle zucchine..però il risultato finale era magnifico ed è venuta una forma perfettamente tonda.. buonissima e da rifare sicuramente . Piuttosto volendo omettere l uovo , al suo posto si possono usare i semi di chia precedentemente ammollati? Tipo 1 albume 2/3 cucchiaini rasi di semi, 4/5 cucchiaini d’ acqua.. Grazie e a presto
SONIA VECCHIATO 7 Marzo 2017
Ciao Fabi,
Sono molto contenta. Se usi l’albume otterrai sicuramente una consistenza soda, se lo ometti puoi provare ad aggiungere 20gr in più di semi di lino mescolandoli all’impasto con 3-4 cucchiai d’acqua. Se la zucchina è acquosa, grattala e strizzala bene prima di impastare. Fammi sapere la riuscita! Un saluto grande.
elena 3 Marzo 2017
Cosa potrei usare al posto dell’uovo? Grazie
SONIA VECCHIATO 7 Marzo 2017
Ciao Elena,
puoi provare ad aggiungere 20gr in più di semi di lino mescolandoli all’impasto con 3-4 cucchiai d’acqua. Se la zucchina è acquosa, grattala e strizzala bene prima di impastare. Fammi sapere la riuscita! Un saluto grande.
Fabi 28 Febbraio 2017
Ciao.. in caso , volendolo mettere , quale’ formaggio di capra o di latte crudo e’ più indicato? Grazie mille
SONIA VECCHIATO 7 Marzo 2017
Ciao Fabi,
la cosa ideale sarebbe avere un caseificio di fiducia, che ti indichi il formaggio da latte crudo migliore o il formaggio di capra fresco: cerca formaggi non pastorizzati, oppure un buon parmigiano reggiano stagionato 36 mesi, e mettilo in scaglie sulla pizzafocaccia. Un saluto grande!
Alessandra 27 Febbraio 2017
Dimenticavo… i semi di lino, come posso triturarli? Unico strumento da cucina che posseggo e il minipimer. Non ho mai provato a triturarli a secco, di solito li aggiungo al frullato.
Grazie ancora
SONIA VECCHIATO 28 Febbraio 2017
Carissima Alessandra,
ti consiglio di comprare un piccolo macinacaffè elettrico, che è molto adatto a tritare i semi, ed è robusto e compatto. Lo trovi sicuramente nei grandi magazzini, e Amazon ne vende a partire da 14-15euro. Un saluto grande
Alessandra 27 Febbraio 2017
Grazie mille, e dunque che ne faccio del tuorlo?
Un caro saluto a voi
Raffaella Scirpoli 28 Febbraio 2017
Ciao Alessandra,
puoi versarlo crudo su un pezzetto di pizza-focaccia. Lo stesso vale se fai una frittata: frittata di soli albumi e poi versi il tuorlo crudo sopra e mangi tutto insieme.
Alessandra 26 Febbraio 2017
Ciao, dell’uovo dunque uso solo l’albume? Perché non tutto per intero? Grazie
Raffaella Scirpoli 27 Febbraio 2017
Ciao Alessandra,
piacere di conoscerti e benvenuta sul blog.
Perché il tuorlo dell’uovo non va usato in cottura: i preziosi enzimi contenuti vengono distrutti e i preziosi grassi sani si deteriorano.
Un caro saluto
Michela 23 Febbraio 2017
Ciao, al posto delle zucchine posso usare spinaci o bietole?
Grazie mille
SONIA VECCHIATO 25 Febbraio 2017
Ciao Michela,
puoi provare con spinaci freschi tagliati sottile (o la parte verde delle bietole). Fammi sapere il risultato. Un bacio grande
Valentina 23 Febbraio 2017
Ciao 🙂 si può cucinare anche in una padella?
SONIA VECCHIATO 25 Febbraio 2017
Ciao Valentina,
dipende dalla padella, sarebbe bene che avesse un fondo spesso e che sul fornello ci fosse uno spargifiamma. Metti il coperchio e lascia cuocere per 20 minuti prima di toglierlo x vedere a che punto è la cottura… ricordati che è fondamentale far asciugare l’impasto. Un saluto grande