Le proteine aumentano la tua forza di volontà

Vuoi aumentare la tua forza di volontà?

Mangia più proteine e di migliore qualità!

Ma come?

Cosa c’entrano le proteine?

Già immagino il coro di commenti stizziti e polemici! 

Siamo così abituati a credere che corpo e mente siano due aspetti che nulla hanno a che fare tra loro, che, se proprio siamo fortunati, iniziamo ad accettare che ciò che mangiamo abbia degli effetti sul nostro corpo, ma immaginare che agisca anche su mente e pensieri è francamente troppo!

E poi siamo abituati a considerare pensieri ed emozioni come caratteristiche immutabili del nostro carattere, su cui possiamo lavorare con il pensiero e lo sforzo (e quasi mai ne abbiamo voglia) ma che sono completamente slegate dai condizionamenti biochimici del nostro funzionamento interno e del carburante che consumiamo ogni giorno.

E invece il cibo ha un profondo effetto sia sui tuoi pensieri che sulle tue emozioni e, se provi a fare dei cambiamenti, te ne accorgi.

Non è necessario polemizzare in via teorica: la veridicità di questo diventa lampante se ti prendi la briga di cambiare qualcosa nelle tue abitudini.

Ora, devi sapere che c’è una piccola caratteristica fondamentale che accomuna tutti coloro che consumano, per un lungo periodo di tempo, poche proteine.

Il loro cervello nel tempo registra una progressiva escalation della qualità del procrastinare, del rimandare, della paura di fare le cose, diventiamo incerti, pigri e ci mancano i “reni” per effettuare quello scatto che ci consente di completare ciò che abbiamo iniziato, oppure per effettuare il cambiamento che tanto desideriamo, per lavorare sulle nostre abitudini, per sperimentare nuovi orizzonti.

Insomma, se abbiamo carenza di proteine, diventiamo anche carenti di volontà.

È come se la nostra volizione e la nostra forza decisionale fossero legate a quel benedetto piccolo piatto proteico con cui dovremmo iniziare i nostri pasti.

Più sono più i giorni in cui mancano le proteine, più zuccheri mangiamo e, più è il tempo da cui andiamo avanti così, più avremo facilità a notare che davvero le cose sono mutate e che siamo diventati indolenti, paurosi, dubbiosi o semplicemente rassegnati.

Se è così, se riconosci questa cosa in te, è il tempo di rimboccarti le maniche e cucinarti finalmente un bel piatto proteico e, nel giro di una settimana, inizierai ad osservare novità davvero interessanti!

Quali proteine?

Tutte!

Tutte le fonti equilibrate, onnivore e vegetali, della più eccellente qualità.

Unica accortezza: consumale come primo piatto del pasto, così le assorbirai perfettamente e non accumulerai tossine.

LEGGI ANCHE

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO O CHIEDICI UN CONSIGLIO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Copyright 2025 Ghadira Nine Ltd. Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cookie Policy - - Sviluppo Sito Web by Andrea Leti


Il nostro sito ha semplice scopo divulgativo. Non è volto a diagnosticare
o curare alcuna malattia e non si sostituisce al rapporto medico-paziente.

Ricevi l'avviso Controlla di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email, Ti informeremo quando il prodotto verrà riassortito.